sabato 22 marzo 2014

Presentazione, base manicure e strumenti

Ciao ragazze!
Mi chiamo Paola e questo è il mio blog, in cui voglio condividere con voi la mia passione per la NAIL ART,ovvero la tecnica di decorazione delle unghie!Parola d'ordine quindi: fantasia :-)!
Vi illustrerò man mano dei tutorial molto utili ed intuitivi per aiutarvi a personalizzare in modo facile le vostre unghie. Ci saranno proposte per diverse occasioni e per accontentare i gusti di tutte!
Ovviamente saranno proposte per chi, come me, si diletta in quest'arte per divertimento e spesso necessita di qualche spunto, consiglio, idea o altro per realizzare al meglio la decorazione!
Lo dedico al mio fidanzato :-) che mi ha convinto a scrivere questo blog, insieme lo stiamo costruendo e, come per ogni cosa, il suo aiuto resta, per me, sempre fondamentale!
Quindi seguiteci perchè posteremo tantissime immagini tutorial per voi, iniziando subito ad illustrarvi brevemente le fasi per una manicure base per qualsiasi nail art!
A prestissimo, baci Paola!

MANICURE FAI-DA-TE
Prima di iniziare ad illustrarvi alcune idee di nail art per le varie occasioni, voglio ricordare a tutte le fasi fondamentali per una manicure base. Le mani sono una delle parti del corpo che più di altre attirano lo sguardo delle persone con cui si interagisce ogni giorno, e per questo in un certo senso possiamo dire che ci  rappresentano. La manicure di base è la cura delle nostre mani, perfetta da eseguire e tenere anche per chi non ama i colori o le decorazioni, ma vuole mani impeccabili :-)!Vi posto un breve schema riassuntivo riguardo le quattro fasi principali, semplici e veloci!





GLI STRUMENTI DELLA NAIL ART

Iniziamo a conoscere gli strumenti base necessari per realizzare le nostre decorazioni!
Essendo molto vasto, il mondo della Nail Art comprende tantissimi strumenti e accessori, in questo post vedremo i principali, facilmente reperibili, economici e semplici da utilizzare.