lunedì 5 maggio 2014

Peeling Naturale per le mani

Ciao a tutte! Sono molto felice e soddisfatta dell'App creata :-), ci stavamo lavorando da molto tempo e finalmente la realizzazione è compiuta! E spero che piaccia anche a voi, così avrete sempre a portata di smartphone il mondo della Nail Art che insieme condividiamo :-)! Abbiamo creato anche una pagina facebook per tenervi aggiornate sui nuovi post che saranno pubblicati qui sul blog e inoltre è possibile seguimi su Instagram digitando semplicemente "Nail Art Paola" nella ricerca :-). Grazie a tutte/tutti!

Oggi voglio proporvi una soluzione fai-da-te per avere la pelle delle mani morbida e idratata. 
Capita spesso di avere la pelle delle mani secca e screpolata, a causa del freddo, dell'esposizione ai raggi UV del sole, alle frequenti immersioni in acqua e al contatto con detersivi aggressivi, ecc. In tutti questi casi un importante rimedio di rigenerazione è dato da un buon esfoliante, che eliminerà le cellule morte e renderà le mani morbide e luminose. Libera dalle tossine, la pelle delle mani tornerà finalmente a respirare :-)!
Ecco allora i consigli per creare un ottimo scub casalingo che potete preparare tranquillamente a casa in modo semplice e veloce!

Cosa serve: zucchero di canna - limone - olio essenziale di menta o olio d'oliva

Procedimento

Versate in una ciotola tre cucchiaini di zucchero (meglio se di canna, ma va bene anche quello bianco), un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino d'olio d'oliva. Mescolate bene con un cucchiaio fino ad ottenere una pasta granulosa.
A piacere, al posto dell'olio d'oliva, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di menta, che darà un profumo piacevole allo scub e produrrà inoltre un effetto rilassante. Strofina bene lo scrub sulle mani, massaggiando per almeno 5 minuti, insistendo particolarmente sulle zone di pelle più spessa e screpolata. Sciacqua poi le mani con acqua tiepida e tamponale con un asciugamano morbido. Applica infine una buona crema idratante.
N.B.: Il limone ha un effetto schiarente che contribuisce a cancellare le chiazze brune sulla pelle delle mani.
Se vi capita di avere la pelle molto secca, sostituite il limone con due cucchiai di miele, che ha un effetto antiossidante e restituisce alla pelle tutta la morbidezza che ha perso.