lunedì 2 giugno 2014

Cura e bellezza dei nostri piedi - parte 2

Dopo avervi parlato ieri di esfoliazione e rigenerazione per la pelle dei nostri piedi, voglio parlarvi oggi della possibilità di creare delle vere e proprie maschere idratanti sfruttando l'aiuto della natura :-).
In commercio esiste un'ampia scelta di maschere per ogni esigenza, quelle che vi propongo sono invece maschere fai-da-te utilizzando ingredienti naturali e facilmente reperibili (come già vi anticipavo nel post di ieri).
Le maschere idratanti a base di frutta sono perfette per idratare e nutrire la fragile pelle dei piedi e in più regalano una piacevole sensazione di freschezza (quindi ottime per l'estate o al termine di giornate pesanti).
Essendo ricche di vitamine ed antiossidanti, sono anche ottime alleate contro l'invecchiamento precoce.
Vi propongo due ricette, provatele e fatemi sapere come vi siete trovate! :-)

Maschera all'avocado
Versate in una ciotola un vasetto di yogurt e un cucchiaino di miele, unisci la polpa di un avocado ben maturo e schiacciala fino ad ottenere un impasto omogeneo. Applicate il tutto sui piedi e avvolgeteli con la pellicola trasparente e lasciate agire per 20 minuti. Eliminate quindi la pellicola e pulite i piedi con un telo di spugna bagnato.

Maschera al kiwi
Versate nel bicchiere del mixer la polpa di un kiwi, una pesca con la buccia, uno yogurt, un cucchiaino di miele e uno di olio d'oliva, poi frullate fino ad ottenere una crema fluida. Applicate il tutto sui piedi, lasciate agire per 20 minuti e rimuovetela delicatamente con un telo di spugna bagnato.