venerdì 29 maggio 2015

Oleolito al Limone

Oleolito al Limone


Ciao ragazze! ecco come realizzare l'oleolito al limone per rinforzare le nostre unghie! Seguite la ricetta e ricordatevi di lasciarlo in un luogo buio (come l'armadietto in cucina) e di agitarlo ogni giorno per 1 mese/40 giorni. Vi scrivo qui anche la descrizione generale precisa dell'oleolito.

"L'olio di limone è un oleolito ottenuto dalla macerazione delle bucce dei limoni,  in un olio vegetale. Profumatissimo e color giallo intenso è un rimedio naturale, efficace per rinforzare le unghie, curare i fastidiosi inestetismi del contorno occhi, come borse e occhiaie, e combattere la cellulite.
Gli Egizi i Greci e i Romani, per fissare gli aromi delle piante, usavano sostanze grasse per ricavare il loro profumo e conservarne le proprietà, mettendo a macerare la parte aromatica della pianta (fiori, foglie, cortecce, radici e semi) in cere, grassi di origine animale o olio. Questo permetteva il passaggio dell’olio essenziale alla sostanza grassa, che acquisiva in questo modo il profumo e le virtù di quell’essenza. Allo stesso modo le scorze di questo agrume (ricchissime di olio essenziale di limone) messe a macerare in olio di jojoba, se l’uso è specifico per il viso, o olio di mandorle dolci, se il suo uso è per il corpo, rilasciano a questi lipidi vegetali l’olio essenziale, e con esso tutte le sue proprietà.
E' un ottimo rinforzante per le unghie deboli o sottili. Sulla pelle bagnata e unito a sale fino, è ideale per fare uno scrub rigenerante per la pelle del corpo." (testo tratto da www.cure-naturali.it)

Disclaimer:
I loghi ed i marchi presenti sono di proprietà dei rispettivi depositari, e vengono qui solo citati. I nomi dei prodotti e delle marche citate sono puramente indicativi ed è possibile utilizzare in alternativa altri prodotti di altre marche a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze.