giovedì 8 ottobre 2015

Collaborazione con Sorgente Natura

Oggi vi parlo di Sorgente Natura, il piu’ grande negozio online di prodotti naturali e biologici.
La collaborazione mi permette di farvi conoscere questo sito http://sorgentenatura.it in cui potete trovare un catalogo con più di 15.000 prodotti naturali e biologici, con massima serietà e brevissimi  tempi di consegna.
E' da qualche anno che presto particolare attenzione (anche se non totale) nell'acquisto di prodotti sia alimentari che per bellezza/benessere che siano il più possibile naturali o biologici, sono scelte che si fanno, consapevoli di non poter cambiare stile di vita da un giorno all'altro, ma comunque giorno per giorno, considerando che spesso i costi di questi prodotti non ci consentono sempre il loro acquisto. Sorgente Natura è uno dei siti in cui potete trovare tutto! La loro parola chiave è "benessere", fisico e psichico, e le loro categorie di prodotti variano dall'alimentazione, alla cura del corpo, agli accessori, ai prodotti per bambini e anche per casa e animali.
Ho scelto di provare qualcosa di diverso e la mia attenzione è caduta sui "Coni di Palo Santo" . Il Palo Santo (Bursera Graveolens) è un albero tipico delle coste del Pacifico centro-sud americano. Viene denominato ‘Santo’ perché fiorisce a Natale ed il suo legno è caratterizzato da una forte profumazione naturale. Gli alberi (protetti) non vengono tagliati per ricavare il legno aromatico ma vengono raccolte solo le parti secche che cadono naturalmente, rimanendo sul terreno da 4 a 10 anni. E' proprio durante questo periodo che il legno matura la sua essenza raggiungendo il suo potere curativo. E’ ideale per favorire un ottima qualità del sonno e crea una magica atmosfera. (descrizione che trovate direttamente sul sito)
Uso: Bruciare per qualche secondo l’estremità del cono poi spegnere la fiamma: il fumo forte e mistico che si diffonde inibisce la diffusione dei batteri e allontana zanzare e insetti. 
 
Il profumo che emana mi rimanda agli alberi, ai boschi, alla natura incontaminata. Io solitamente non amo il profumo dell'incenso, preferisco le candele, ma per una volta mi sono lasciata trasportare.
Sto testando i campioncini di prodotti per il corpo che mi hanno incluso, sono ottimi prodotti, magari ve ne parlerò in un altro post! ;-)